PSICONUTRIZIONE BARIATRICA – Diagnosi e cura del paziente obeso prima e dopo la chirurgia dell’obesità

Posted by

I DISTURBI ALIMENTARI

Posted by

Serata Emotifood per sensibilizzare la cittadinanza

Body Image Modular Therapy Capire e Curare i Disturbi dell’Immagine Corporea

Posted by

→ Guarda la preview

18° CONGRESSO NAZIONALE ANSISA La Nutrizione Clinica per problemi

Posted by

NOTA BENE
Venerdì 17 novembre, alle ore 19, nell’ambito della sessione: “Alleanza fra psicologia e nutrizione clinica”, Emanuel Mian parlerà di “Gestione psicologica del paziente post-bariatrico”.

Sabato 18 novembre, alle ore 15.55, nell’ambito della sessione “Aggiornamenti in dieta chetogenica”, Emanuela Russo parlerà di “Uso degli aminoacidi nelle diete chetogeniche e proteiche”.

NH Milano Congress Centre

OBESITÁ – Tecniche Endoscopiche Innovative e Chirurgia Tradizionale a Confronto

Posted by

Nb. Emanuel Mian parlerà nell’ambito di questo evento formativo.

Istituti Clinici Zucchi

Tavola Rotonda: CHIRURGIA BARIATRICA. Le giuste informazioni

Posted by

NB. Emanuel Mian ha moderato, insieme a Marina Biglia, Presidente dell’Associazione Amici Obesi Onlus, l’intero evento. Durante la Tavola Rotonda, per la prima volta, alcuni dei principali chirurghi lombardi, esperti nel trattamento dell’obesità, con un approccio alla chirurgia bariatrica, si sono confrontati con un ampio gruppo di pazienti che è ricorso a tali interventi, indicando – sulla base delle proprie reali esperienze – possibili soluzioni e percorsi di cura appropriati per affrontare la malattia e le complicanze ad essa correlate. Emanuel Mian ha rotto il ghiaccio in un modo originale, diretto e denso di significato: “indossando l’obesità” e facendoci riflettere sulle molte conseguenze di questo piccolo grande gesto.

Guarda il video della presentazione →

OBESITÁ: strategie terapeutiche e campi d’azione nell’epidemia del nuovo millennio

Posted by

NOTA BENE
Nell’ambito della 3° Sessione del convegno, Emanuel Mian ha presentato la relazione “Quale intervento per quale tipologia di paziente: aspetti chirurgici e psicologici”.

47TH CONGRESS OF THE EUROPEAN ASSOCIATION FOR BEHAVIOURAL AND COGNITIVE THERAPIES (EABCT)

Posted by

NB. Il 15 settembre, nell’ambito della 4° Simposio, Emanuel Mian, in qualità d referente scientifico dell’Emotifood Research Center e del Centro Interdisciplinare CIBO – Istituti Clinici Zucchi, Monza, ha partecipato insieme ad altri colleghi internazionali, all’incontro, organizzato da Tullio Scrimali dell’Università di Catania su: “Advances in CBT for Feeding and Eating Disorders”.