E-multivit

INTEGRATORE ALIMENTARE

Integratore alimentare utile in tutti quei casi di aumentato fabbisogno, eccessiva perdita o ridotto apporto alimentare di vitamine e sali minerali.

I Sali minerali e le vitamine seppur presenti in piccola quantità nel Nostro corpo svolgono funzioni fondamentali per la salute fisica e mentale e per il benessere dell’organismo nel suo complesso.

Devono essere assunti quotidianamente attraverso un’alimentazione equilibrata. Tuttavia in particolari condizioni (es: dieta non bilanciata, attività sportiva intensa, condizioni fisiologiche e patologiche) può essere necessaria un’integrazione specifica di Sali minerali e vitamine per aiutare il benessere dell’organismo.

 

Contenuto della confezione : 60 compresse


€ 17
VITAMINE GRUPPO B

Energia

Sistema nervoso

Vitamine idrosolubili, riforniscono l’organismo delle energie necessarie per combattere il sovraffaticamento fisico e psichico e contribuiscono ai processi metabolici che trasformano gli alimenti in energia.

B2, B3 e B6 sono indispensabili per la sintesi della serotonina, il neurotrasmettitore del benessere, in grado di migliorare il tono dell’umore.

Acido folico e B12 fanno parte del metabolismo dell’omocisteina e proteggono le funzioni cognitive.

VITAMINA C - Zinco

Difese immunitarie

Antiossidante

Vitamina idrosolubile, utile a stimolare, insieme allo zinco, il sistema immunitario che negli stati carenziali tende ad abbassare le sue difese. La vitamina C aumenta l’assorbimento del ferro e ha un ottimo potere antiossidante.

VITAMINA E - Selenio

Antiossidante

Anti radicali liberi

Vitamina liposolubile che svolge una spiccata proprietà antiossidante: operando in sinergia con il selenio protegge le cellule dallo stress ossidativo contrastando i radicali liberi.

Calcio e Fosforo

Salute delle ossa

Il calcio è l’elemento base della struttura ossea, favorisce la contrazione muscolare, la coagulazione sanguigna e la trasmissione degli impulsi nervosi e insieme al fosforo contribuisce all’omeostasi ossea.

Ferro

Globuli rossi

Minerale essenziale per molti aspetti della fisiologia del corpo:

  • costituente fondamentale dell’emoglobina contenuta nei globuli rossi
  • assicura una corretta ossigenazione delle cellule e dei tessuti
  • stimola le funzioni di fegato, milza e midollo osseo
  • è essenziale per i neurotrasmettitori come serotonina e dopamina che regolano il comportamento e l’umore

il suo assorbimento è facilitato dalla vitamina C

la sua integrazione è utile in periodi di stanchezza, irritabilità, calo del tono dell’umore, fragilità di unghie e capelli oltre che in caso di aumentate perdite (ciclo abbondante, emorragia) e di anemia.

Informazioni nutrizionali