Template corrente: page.php

Corsi di cucina

Il cibo costituisce una delle principali fonti di energia, emozioni e piacere con la quale ci troviamo ad interagire ogni giorno. Per questo motivo Emotifood ha pensato di portare i propri pazienti all’interno di una vera cucina e di farli partecipare attivamente ad un corso durante il quale lo chef gourmet Riccardo Cominardi, li guiderà nella preparazione di pietanze gustose ma salutari, in grado di appagare il palato e regalare piacevoli emozioni, rispettando i canoni alla base della corretta alimentazione. Ad affiancare lo chef durante le lezioni ci saranno anche la dottoressa Emanuela Russo e lo psicologo Emanuel Mian, pronti a dare consigli e supportare i partecipanti in questa nuova e coinvolgente esperienza che è parte integrante del progetto Emotifood.

Per chi deve perdere peso si tratta di un approccio innovativo verso la dieta (intesa come stile di vita): un modo stimolante e piacevole per imparare ad applicare ogni giorno le regole alla base della sana nutrizione, comprendere al meglio come cucinare piatti bilanciati e sfiziosi, dosare le quantità, abbinare e scegliere le fonti migliori per riconquistare la linea ed il benessere e, perché no, far tesoro dei trucchi dello chef per la perfetta riuscita dei piatti.

Per chi invece soffre di disturbi alimentari effettuare un viaggio attraverso i 5 sensi in cucina, partendo da un contatto vero ma “giocoso” con gli alimenti, i loro profumi, i colori ed i sapori può rappresentare un buon modo per riconciliarsi con la più grande fonte di benessere che tutti abbiamo a disposizione: il cibo.

Al termine di ogni corso i pazienti potranno consumare ciò che avranno preparato: un momento di confronto, convivialità ed incontro utile per affrontare con il sorriso il proprio problema e raggiungere più facilmente l’obiettivo.

Lo Chef – Riccardo Cominardi (www.riccardocominardichef.com), fautore della cucina healthy con la passione per la pittura, è bresciano di origini ed ha vissuto una lunga esperienza oltre oceano durante la quale ha avuto l’occasione di cucinare per diverse star di Hollywood. Elemento distintivo della sua cucina è l’uso importante dei colori, in particolare quelli di frutta e verdura, di cui si serve per dipingere il piatto come se fosse una tela. Cominardi crea in cucina seguendo la filosofia del bilanciamento dei macronutrienti, la migliore strategia per fare prevenzione e salvaguardare la salute, senza rinunciare al gusto.

Seguici anche sui Social

pagina FB personale dello Chef
https://www.facebook.com/pages/Riccardo-Cominardi/533339873431968?fref=ts

pagina FB Food For Fun
https://www.facebook.com/corsifoodforfun?fref=ts

Corsi & Eventi

    Nessun evento in programma

Novità & Collaborazioni