Corsi di cucina

Il cibo costituisce una delle principali fonti di energia, emozioni e piacere con la quale ci troviamo ad interagire ogni giorno. Per questo motivo Emotifood ha pensato di portare i propri pazienti all’interno di una vera cucina e di farli partecipare attivamente a uno o più corsi durante i quali, lo chef Roberto Di Mauro li guida nella preparazione di pietanze gustose ma salutari, in grado di appagare il palato e regalare piacevoli emozioni, rispettando i canoni alla base della corretta alimentazione. Ad affiancare lo chef durante le lezioni ci sono sempre anche la d.ssa Emanuela Russo e lo psicologo Emanuel Mian, pronti a dare consigli e supportare i partecipanti in questa coinvolgente esperienza che è parte integrante del progetto Emotifood.

Per chi deve perdere peso si tratta di un approccio innovativo verso la dieta (intesa come stile di vita): un modo stimolante e piacevole per imparare ad applicare ogni giorno le regole alla base della sana nutrizione, comprendere al meglio come cucinare piatti bilanciati e sfiziosi, dosare le quantità, abbinare e scegliere le fonti migliori per riconquistare la linea ed il benessere e, perché no, far tesoro dei trucchi dello chef per la perfetta riuscita dei piatti.

Per chi invece soffre di disturbi alimentari effettuare un viaggio attraverso i 5 sensi in cucina, partendo da un contatto vero ma “giocoso” con gli alimenti, i loro profumi, i colori e i sapori può rappresentare un buon modo per riconciliarsi con la più grande fonte di benessere che tutti abbiamo a disposizione: il cibo.

Al termine di ogni corso i pazienti consumano ciò che hanno preparato: un momento di confronto, convivialità ed incontro utile per affrontare con il sorriso il proprio problema e raggiungere più facilmente l’obiettivo.

Scarica la ricetta di Emoticook Bariatric
con Emanuela Russo – Dietista e lo chef Roberto Di Mauro!

Emoticook Bariatric – È partita la prima lezione ed è già un successo!!