Un libro che allena a essere felici!
Perché il peso che dobbiamo perdere è, prima di tutto, quello dei nostri pensieri…
Mind Edizioni, ottobre 2018
Vuoi migliorare il tuo rapporto con il cibo, il corpo, le emozioni? Vuoi perdere peso, rimetterti in forma e sentirti meglio e non vuoi il solito libro sulle diete? Vuoi finalmente uscire da quella “zona comfort” in cui ti sei rintanata/o, credendo di sentirti sicura/o e che invece ti rende solo infelice? Non sai come fare, vero? Per questo nasce, Mindfoodness.
Più di un libro, più di una “carezza sui social”, come una serie di sedute dall’analista, il nuovo libro di Emanuel Mian, MindFoodNess è uno strumento frutto di una psicologia seria (ma non seriosa), disponibile, accogliente, vitale.
Un vero e proprio percorso strutturato che unisce la mindfulness, l’attenzione consapevole del “qui e ora”, con il mindful eating cioè l’alimentazione consapevole, attraverso l’Acceptance and Commitment Therapy (ACT), un approccio terapeutico che ha l’obiettivo di modificare il rapporto personale con le emozioni negative cambiando il modo in cui viene considerata la propria esperienza personale. Un libro da leggere, maneggiare, ritagliare, portare con sé in un viaggio a “tre tappe”, da Mind a Food a Ness: le tre marce in più per riprendersi la propria vita.
TOGLI PESO ALLA TUA VITA
Sconfiggere l’obesità con l’approccio multidisciplinare
Mind Edizioni, ottobre 2017
L’obesità è una malattia complessa, con aspetti psicologici oltre che fisiopatologici e la sua cura richiede vari approcci integrati tra loro (dieta, farmaci, sostegno psicologico e, quando c’è l’idoneità, l’intervento chirurgico). Questo volume nasce dall’esperienza del team C.I.B.O. (Centro Interdisciplinare Bariatria e Obesità), con sede a Monza, che fa del metodo integrato il proprio punto di forza. È scritto a quattro mani, da Emanuel Mian insieme ai colleghi: Alessandra Freda, dietista; Zaira Benini, endocrinologa e Andrea Formiga, chirurgo e raccoglie anche alcune testimonianze emblematiche di pazienti che hanno condiviso il percorso diagnostico terapeutico insieme al team C.I.B.O.
→ Vai alla pagina facebook del libro per seguire il calendario delle presentazioni
SPECCHI – Viaggio all’interno dell’immagine corporea
Phasar Edizioni, Firenze, 2006
Nel corso degli ultimi decenni, è cresciuto in maniera significativa, l’interesse nei riguardi dei disturbi dell’immagine corporea e dei disturbi del comportamento alimentare che sono diventati, di fatto, il nuovo fenomeno di costume della società contemporanea. Emanuel Mian esplora e approfondisce i principali e fornisce un’ampia serie di esercizi semplici che se eseguiti con regolarità consentono di costruire e/o mantenere una propria immagine corporea più positiva.
La 1° edizione del libro è andata a ruba e non è più reperibile online. Al momento non sono previste ristampe ma il volume è ordinabile in qualsiasi libreria o presso l’editore.
NON RICORDI DOVE DAVVERO VOLEVI ANDARE,
FERMATI AD OSSERVARE LA STRADA CHE HAI GIÁ FATTO.